Avery Dennison lancia i nuovi inlay RFID dual frequency per applicazioni medicali

AD Medio Web DF è stato sviluppato per applicazioni farmaceutiche e sanitarie, mentre AD Web DF si concentra sulle applicazioni destinate alle vendite al dettaglio. Basati sulla linea di prodotti AD Web RAINRFID di Avery Dennison, entrambi i prodotti combinano prestazioni eccellenti e la funzionalità dual-frequency. Operando nelle gamme di frequenza RFID HF e RAINRFID UHF, offrono notevoli vantaggi in termini di costi rispetto all’utilizzo di due inlay separati a singola frequenza.

Dual frequency per funzionalità avanzate
I tag Dual-frequency sono soluzioni all-in-one per la gestione dell’inventario e l’autenticazione dei prodotti, consentendo di monitorare anche la customer experience. Inoltre, la doppia tecnologiaoffre un altro vantaggio chiave: la memoria condivisa.
Utilizzando entrambi i protocolli UHF e HF, ciascuna interfaccia può essere utilizzata per aggiornare le informazioni sul prodotto in tempo reale.

Diverse applicazioni per rivenditori e produttori legati al mondo farmaceutico
I rivenditori possono utilizzare la tecnologia RAINRFID per creare un sistema di gestione dell’inventario e della supply-chain. Con informazioni di inventario aggiornate, i rivenditori sanno dove si trova l’articolo nel negozio o dove si trova nella catena di approvvigionamento. Questo livello di precisione può aiutare a proteggere dai furti e migliorare l’efficienza dell’inventario, ad esempio una restituzione più rapida dei prodotti.

La tecnologia Near Field Communication (NFC) consente ai consumatori di verificare l’autenticità di un prodotto acquistato e di interagire con il marchio prima, durante e dopo l’acquisto in negozio o presso la propria abitazione tramite il proprio smartphone (NFC). Possono anche accedere a informazioni più dettagliate sul prodotto, come l’analisi dell’impronta di carbonio, semplicemente toccando l’etichetta con il proprio smartphone. Per i produttori farmaceutici sarà possibile migliorare le informazioni mediche associate al prodotto, come le informazioni sul dosaggio, l’origine e gli ingredienti.

I tag AD Medio Web DF EM4425 hanno dimensioni compatte (48 mm x 31,5 mm) e sono disponibili nel formato cartaceo. AD Medio Web DF EM4425 vè dotato del chip EM4425 V12 echo-V di EM Microelectronic dotato di 2048 bit di memoria utente condivisa. È accessibile tramite RAINRFID UHF e frequenze HF, consentendo l’uso di lettori economici e generalmente disponibili (smartphone abilitati NFC) come supplementi alle infrastrutture di lettori RAINRFID UHF o HF dedicate.

Gli inlay e le etichette AD Web DF EM4425 hanno dimensioni compatte (53 mm x 33 mm) e sono disponibili in formato cartaceo o wet delivery. AD Web DF EM4425 dispone anch’esso del circuito integrato echo-V EM4425 V12 di EM Microelectronic.

Gli inlay Avery Dennison Smartrac sono conformi agli standard ISO 9001:2015 Quality Management e ISO 14001:2015 Environmental Management, che garantiscono un prodotto RFID affidabile e all’avanguardia in grado di soddisfare una varietà di esigenze applicative, in particolare nell’ambiente di vendita al dettaglio.

Avery Dennison
Avery Dennison Corporation (NYSE: AVY) è una società multinazionale specializzata nella progettazione e produzione di un’ampia varietà di soluzioni per l’etichettatura. I prodotti e le soluzioni dell’azienda, utilizzati in quasi tutti i principali settori, includono materiali sensibili alla pressione per etichette e applicazioni grafiche; nastri e altre soluzioni di incollaggio per applicazioni industriali, mediche e di vendita al dettaglio; cartellini, etichette e cartellini per abbigliamento; e soluzioni di identificazione a radiofrequenza (RFID) utilizzati in applicazioni di abbigliamento al dettaglio e altri mercati. Maggiori informazioni su www.averydennison.com.

Condividi sui social

In TechSigno avrai la possibilità di fornire il tuo contributo personale in continua collaborazione con il tuo team di lavoro

Cuore pulsante della nostra cultura aziendale sono la crescita e lo sviluppo professionale garantiti dai numerosi percorsi di apprendimento e formazione personalizzati erogati durante l’intero percorso carrieristico dei collaboratori.

Sarà nostra premura contattarti per una delle posizioni aperte o al presentarsi di nuove opportunità in linea con il tuo profilo.

Invia la tua candidatura