Confidex presenta Crosswave Neo per una logistica affidabile ad alti volumi

La richiesta di una supply chain trasparente e consegna rapida e affidabile dei prodotti ha messo sotto pressione i principali attori dei mercati industriale, manifatturiero, logistico e al dettaglio. Poiché le merci fluiscono attraverso una catena di approvvigionamento diversificata con una velocità senza precedenti, la necessità di una lettura affidabile di etichette e tag RFID non è mai stata così elevata.

Crosswave Neo, l’ultimo nato della famiglia di etichette RFID Go di Confidex, è stato progettato per risolvere questi problemi del mercato RFID. Crosswave Neo combina il suo comportamento a doppio dipolo brevettato con circuiti integrati di ultima generazione: il nuovo chip tag RFID IMPinj M730 RAIN, che fornisce sia prestazioni elevate che una migliore leggibilità dei tag.

L’innovazione e l’ingegneria che caratterizzano Confidex hanno portato al design dell’antenna (patent-pending) di Crosswave Neo, rendendolo il primo prodotto sul mercato con queste caratteristiche. Il suo comportamento a doppio dipolo consente letture affidabili e veloci in presenza di alti volumi, anche quando l’orientamento dell’etichetta varia. Di conseguenza, le etichette anche se sono mosse rapidamente possono essere lette a 360 gradi, senza preoccuparsi dell’orientamento di confezioni o cartoni.

Tuttavia, a differenza delle tradizionali etichette RFID a doppio dipolo, Crosswave Neo non richiede un dual-port IC per la lettura omnidirezionale in quanto fornisce prestazioni di lettura e polarizzazione costanti a 360 gradi con una singola porta, da qualsiasi orientamento, anche quando si utilizzano antenne di lettura lineari.

Il nuovo chip tag Impinj M730 garantisce a Crosswave Neo di fornire elevate prestazioni e affidabilità, oltre ad essere progettato per fornire i migliori vantaggi in termini di costi. “Il chip tag Impinj M730 offre prestazioni elevate, capacità di inventario rapido e funzionalità avanzate compatibili con lo standard globale GS1 UHF Gen2”, afferma Steve Berry, Senior Product Management Director di Impinj, Silicon Products.

“L’innovazione fa parte del nostro DNA e fa parte dei valori fondamentali della nostra azienda. Siamo orgogliosi di presentare per primi una soluzione come Crosswave Neo, l’ultimo membro della nostra famiglia Go, progettato per prestazioni veloci e affidabili a un prezzo accessibile “, afferma Miika Pylvänäinen, Director of Product Line RFID di Confidex. Questo ultimo prodotto all’avanguardia si unisce a Crosswave Classic, un’etichetta a doppio dipolo basata su Impinj Monza 4 nella linea di prodotti a doppio dipolo di Confidex. Crosswave Neo è già disponibile per ordini e campionature in Italia attraverso TechSigno.

Condividi sui social

In TechSigno avrai la possibilità di fornire il tuo contributo personale in continua collaborazione con il tuo team di lavoro

Cuore pulsante della nostra cultura aziendale sono la crescita e lo sviluppo professionale garantiti dai numerosi percorsi di apprendimento e formazione personalizzati erogati durante l’intero percorso carrieristico dei collaboratori.

Sarà nostra premura contattarti per una delle posizioni aperte o al presentarsi di nuove opportunità in linea con il tuo profilo.

Invia la tua candidatura