Aeronautica

AVIONICA BENEFICI DI RAIN RFID UHF

RAIN RFID è una tecnologia wireless che collega miliardi di articoli di uso quotidiano a Internet, consentendo all’industria aeronautica di tutto il mondo di identificare, localizzare, autenticare e interagire con ogni articolo, senza bisogno di batterie. In un mondo sempre più globalizzato, le aziende hanno bisogno di dati precisi e in tempo reale. Con una rete globale di compagnie aeree e aeroporti abilitati RFID RAIN, esse possono migliorare l’accuratezza e l’efficienza per tracciare le valigie dei passeggeri, tracciare le merci, gestire la manutenzione dell’aeromobile e garantire che gli aerei dispongano delle attrezzature di sicurezza necessarie.

L’industria aeronautica ha mostrato una solida crescita di anno in anno nei principali aeroporti del mondo, sia in termini di numero di passeggeri che di merci aeree. Questa crescita comporta sfide per il monitoraggio dei bagagli e delle merci, la soddisfazione dei passeggeri, la manutenzione degli aerei e la sicurezza.

  • Consente la scansione a mani libere del bagaglio durante tutto il processo di gestione
  • Traccia il bagaglio dei passeggeri in tempo reale con notifiche sul proprio smartphone
  • Riduce l’errata gestione del bagaglio del 25-50%
  • Automatizza il monitoraggio delle merci e aumenta la precisione
  • Facilità il tracciamento dei dispositivi di sicurezza dell’aeromobile riducendo gli errori
  • Autentica e tiene traccia delle parti di riparazione per la manutenzione

Le compagnie aeree e gli aeroporti di tutto il mondo stanno ottenendo risultati convincenti dalle implementazioni RAIN RFID.
RAIN RFID Alliance sta collaborando con IATA e IABSC per aiutare le compagnie aeree e gli aeroporti a comprendere e utilizzare RAIN RFID.

“RAIN RFID è un metodo di acquisizione dati economico ed altamente efficace per la Risoluzione 753, in quanto consente un elevato grado di automazione e quindi coerenza nella fornitura dei dati per le operation. Ciò è essenziale in quanto il tracciamento dei bagagli è efficace solo se si acquisiscono dati su tutti i bagagli e si può utilizzare in modo efficace. “- IATA

PROGETTO RFID AVIONICA 

Completa