RAIN RFID Tag IC 2021: Le vendite hanno raggiunto i 30 miliardi

WAKEFIELD, Mass. – 16 novembre 2022 – Quasi 30 miliardi di circuiti integrati (IC) di tag RFID (Radio Frequency Identification) RAIN sono stati venduti in tutto il mondo nel 2021, con un aumento del 36% rispetto alle vendite del 2020 secondo una ricerca pubblicata oggi dalla RAIN Alliance. Il rapporto di VDC Research sulla ricerca di mercato RAIN RFID prevede che le spedizioni di circuiti integrati raggiungeranno gli 88,5 miliardi entro il 2028, un CAGR del 25,1%. Gli aggiornamenti della catena di fornitura e l’uso di soluzioni più sostenibili stanno contribuendo a guidare l’aumento dell’adozione delle soluzioni RAIN RFID.

Il rapporto di ricerca di mercato RAIN RFID è disponibile qui.

“Negli ultimi 24 mesi c’è stato un cambiamento radicale nel mercato RAIN RFID con diversi annunci di blue-chip che hanno aggiunto slancio e hanno cambiato le dinamiche di mercato creando un valore ulteriore ai vantaggi che RAIN RFID offre”, ha affermato David Krebs, executive vice president, VDC Research. “L’investimento nelle soluzioni RAIN RFID è ancora in qualche modo strettamente legato alla gestione dell’inventario, ma tende sempre più verso maggiori opportunità di applicazione”.

Il rapporto di ricerca di mercato RAIN RFID è di portata globale ed è stato prodotto in collaborazione con VDC Research utilizzando le informazioni fornite dai membri della RAIN Alliance.

Il rapporto include un’analisi dettagliata dei modelli di mercato iniziali segmentati per tipo di prodotto, inclusi tag/transponder finiti, lettori fissi, lettori portatili e stampanti RFID. Nel rapporto vengono affrontati molteplici settori e applicazioni, tendenze per settore e applicazione, nonché tendenze del mercato divise per aree geografiche. Sono fornite informazioni specifiche su ciascuna delle componenti della tecnologia per il periodo dal 2020 al 2026 con il relativo CAGR (Tasso composto di crescita annuale).

“La sostenibilità è un fattore trainante per gli investimenti RAIN RFID”, ha affermato Aileen Ryan, presidente e CEO di RAIN Alliance. “La riduzione al minimo delle emissioni di carbonio e l’eliminazione degli sprechi sono iniziative di supply chain ad alta priorità per le organizzazioni nella maggior parte dei settori. La tecnologia RAIN RFID è ideale per questo e altri processi simili.”

RAIN Alliance

RAIN Alliance è l’organizzazione di settore che sostiene l’adozione universale della tecnologia RAIN UHF RFID, una tecnologia wireless che collega miliardi di oggetti di uso quotidiano all’IoT, consentendo alle aziende e ai consumatori di identificare, localizzare, autenticare e coinvolgere le risorse.

TechSigno è una delle prime aziende italiane promotrici della tecnologia RAIN RFID.

Condividi sui social

In TechSigno avrai la possibilità di fornire il tuo contributo personale in continua collaborazione con il tuo team di lavoro

Cuore pulsante della nostra cultura aziendale sono la crescita e lo sviluppo professionale garantiti dai numerosi percorsi di apprendimento e formazione personalizzati erogati durante l’intero percorso carrieristico dei collaboratori.

Sarà nostra premura contattarti per una delle posizioni aperte o al presentarsi di nuove opportunità in linea con il tuo profilo.

Invia la tua candidatura